Social
Siamo impegnati a mantenere un ambiente lavorativo sano, piacevole e fatto di valori condivisi. Questo ambiente è il risultato di costanti interventi volti a garantire rispetto e correttezza. Abbiamo adottato policy e iniziative in più ambiti, quali:
● parità di genere;
● genitorialità;
● crescita professionale e formazione;
● study leave;
● smart working.
Fivers è associato ordinario di Valore D (https://valored.it) “La prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del paese”.
Sosteniamo associazioni e fondazioni attive nel terzo settore, attraverso donazioni e assistenza pro bono, in particolare a favore di realtà focalizzate sui disagi e sulle difficoltà dei minori e delle famiglie che ne hanno più bisogno. Le realtà che aiutiamo sono state selezionate grazie a un processo volto a conoscerle, a comprenderne ed apprezzarne le azioni e ad affiancarle nel tempo. Vedere realizzate le iniziative meritevoli alle quali le associazioni e fondazioni quotidianamente si dedicano è per noi non solo un fattore di importante arricchimento ma anche motivo di gioia.
Associazione CAF
https://www.associazionecaf.org
“La nostra Associazione nasce nel 1979 come luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti.”
Cometa
“Centinaia di bambini, ragazzi, educatori, volontari, professionisti e sostenitori frequentano ogni giorno Cometa: un luogo, dove si cresce, si studia, si lavora e s’impara attraverso l’esperienza.”
Soleterre
“Ci impegniamo ogni giorno per garantire il Diritto alla Salute a bambini, donne e uomini nelle Terre Sole. Col nostro lavoro e con l’aiuto di tanti sostenitori come te miglioriamo la qualità della vita dei bambini malati di cancro, garantendo loro cure mediche, accoglienza e sostegno psico-sociale. Sosteniamo la ricerca, promuoviamo l’educazione e la sensibilizzazione della popolazione e formato medici e personale sanitario. Lottiamo contro la malnutrizione infantile e contro ogni discriminazione sociale, economica e di genere.”
VIDAS
Da oltre 40 anni vicino a chi soffre: “Ogni anno garantiamo assistenza a domicilio e in hospice a più di 2.300 persone e alle loro famiglie”.