Mara Fittipaldi ha iniziato la propria attività professionale presso lo Studio Castelli e successivamente presso lo Studio Visentini Alpeggiani & Associati a Milano, occupandosi prevalentemente di diritto societario e dei mercati finanziari. Dopo aver conseguito l’abilitazione forense, ha trascorso un anno come consulente presso la Direzione Affari Legali - Divisione Corporate - Ufficio Finanza d'Impresa e Servizi di Investimento di Banca Intesa S.p.A..
Ha proseguito unendosi al dipartimento di banking and finance di Milano dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer nel 2006 e successivamente nel 2008 al dipartimento di banking and finance di Milano di Allen & Overy. Dal 2012 è entrata a far parte dello studio Lombardi Molinari Segni (prima Lombardi Molinari e Associati) dove ha rivestito il ruolo di salary partner dal 2015 al 2019, divenendo in tale anno partner dello studio BonelliErede a seguito dell’integrazione con Lombardi e Associati avvenuta nel 2019. È entrata a far parte dello Studio dal gennaio 2020 in qualità di equity partner.
Nell'ambito del diritto bancario e finanziario, si occupa di tutti gli aspetti delle operazioni di debito e prevalentemente di general lending, leverage and acquisition financing, finanziamenti IPO e real estate financing nonché di operazioni di ristrutturazione del debito di natura privatistica, fornendo assistenza sia lato lender che lato borrower nella strutturazione, negoziazione e implementazione della contrattualistica finanziaria.