Ha svolto la sua attività a partire dal 2004 in uno studio boutique, gestendo e sviluppando la practice assicurativa sia con riferimento alla parte di consulenza regolamentare sia con riferimento al contenzioso nei rami vita e danni.
Ha una consolidata esperienza, sia in ambito nazionale che internazionale, nell’assistenza a compagnie di assicurazioni e distributori, sia tradizionali che di bancassurance. Nell’ambito del contenzioso ha inoltre sviluppato un focus specifico in relazione alle coperture assicurative relative alle polizze di tipo D&O e PI per cui si occupa anche della redazione e revisione dei set informativi, partecipando anche a progetti di sviluppo prodotti paneuropei. Nell’ambito regolamentare e compliance si occupa della consulenza, della costituzione di branch, strutturazione di prodotti complessi e tailor made, rapporti con l’autorità di vigilanza, assistenza nei procedimenti sanzionatori, redazione di policy e procedure interne anche in ambito POG e polizze dormienti.
È segnalata da Chambers Europe in relazione alla practice assicurativa dal 2015 ad oggi. Sempre con riferimento alla practice assicurativa è da anni segnalata come professionista di riferimento nelle sue aree di competenza da Leaders league. Ha di recente ottenuto l’award Woman in law 2024, riconosciuto da Lawyer Monthly, e qualificata da Business Today tra i Top 10 Game-Changing Insurance Lawyers Accelerating the Industry in Italy (2023).