Normativa delle società quotate
Assistiamo emittenti quotati in materia di corporate governance e, in generale, su tematiche connesse alla normativa speciale ad essi applicabile, in particolare in materia di transparency, shareholders rights, operazioni con parti correlate; li supportiamo nell’elaborazione di documenti di governance destinati al pubblico.
Abbiamo una consolidata conoscenza della normativa in materia di market abuse, che ci porta ad assistere i nostri clienti e a cooperare con primari penalisti nella assistenza alla clientela nella definizione di presidi rispetto al rischio di commissione di reati di abuso di informazioni privilegiate e di manipolazione del mercato, così come nel supporto di clientela destinataria di contestazioni o oggetto di indagini.
Con riguardo alla clientela regolamentata, quali banche e imprese di assicurazione, in materia di corporate governance uniamo alle competenze in materia di società quotate quelle relative alla normativa speciale ad essa applicabile.
Grazie ad un approccio multidisciplinare in ambito legale e fiscale, supportiamo i nostri clienti nella definizione di politiche di remunerazione di consiglieri di amministrazione e dipendenti.
FIVERS
non punta a fare tutto,
ma ad eccellere in ciò che fa.